Le porte interne di una casa, oltre che un elemento puramente funzionale, vanno considerate a tutti gli effetti oggetti d'arredo di grande valenza estetica e architettonica.
Le porte interne sono dei "pezzi" importanti di quel grande puzzle che è la Vostra casa.
Importante a livello formale, perchè segna l'accesso ad ogni ambiente e la separazione tra i vani, perchè è un punto focale, mai nascosto, perchè è un elemento che rimane in casa per lungo tempo, solitamente fino al momento di una ristrutturazione. Ma anche a livello funzionale: ha un suo ingombro, che si può tentare di ridurre al minimo optando per tipologie di apertura particolari, una sua importanza estetica, che si può enfatizzare o omologare con il resto dell'ambiente, una sua vita. Proprio per questoIDEA PORTE vi guiderà nella scelta delle Vostre porte interne, perchè è di fondamentale importanza che tale scelta venga guidata da chi produce e vende le porte ogni giorno e soprattutto che sia dettata dalla valutazione della qualità di un oggetto che si avrà sotto gli occhi per buona parte della propria giornata.

Questi i marchi che IDEA PORTE si pregia di rappresentare nel proprio showroom:

PIVATO. Passione per il legno. Nata nel 1969 come falegnameria artigianale con una forte vocazione per la qualità, da oltre 25 anni Pivato focalizza il proprio impegno nella progettazione e produzione di porte per interni. La raffinata ricerca stilistica, l’intervento manuale in numerose fasi di lavorazione, la possibilità di scegliere fra molteplici soluzioni su misura, rendono queste porte degli oggetti di design dalla personalità UNICA. Con in più il valore garantito dalla famiglia Pivato, che realizza sempre e soltanto i suoi prodotti in italia, mantenendo viva l’autentica cultura del legno nella convinzione che il prodotto debba comunque preservare i migliori dettagli artigianali.

BERTOLOTTO. Creatività "Made in Italy". Le porte Bertolotto e la creatività sono un binomio identificante per il brand.  Le nostre porte sono realizzate interamente in Italia, costruite con materiali di prima scelta, realizzate su modelli esclusivi, impiegando lavorazioni artigianali. Orgogliosamente italiane. Siamo tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni in stile classico, moderno e di design, realizzate in alta tecnologia, con un elevato grado di qualità, affidabili nel tempo ed ecocompatibili. La qualità rappresenta una priorità assoluta: prove e collaudi sono una costante nei processi produttivi, per garantire l'accuratezza e la distinzione di ogni prodotto firmato Bertolotto. 

DOOR 2000. Porte aperte al design. La tecnica e l’estetica dei materiali inalterabili alternativi al legno antigraffio, impermeabili, lavabili, durevoli e insensibili alla luce è al centro di Door 2000. La straordinaria varietà della gamma e delle finiture crea quel concetto di personalizzazione globale che è uno dei punti di forza dell’azienda, per dare ad ogni progetto d’arredo, dalle abitazioni classiche e moderne agli uffici e alle strutture ricettive, una sicurezza totale. Un’essenzialità disegnata con l’equilibrio dei materiali e delle linee impeccabili, per interpretare l’architettura contemporanea definendo con le porte e i sistemi di apertura l’estetica degli spazi. Una versatilità progettuale per studiare interventi personalizzati in piena sintonia con l’interior design. Ma anche una ricerca delle finiture e delle forme della classicità per riscoprire nella tradizione un nuovo fascino, fatto di armonie e stilizzazioni. Le collezioni Door 2000 esprimono tutta la vitalità dei moderni stili di vita, fatti di curiosità e di stile, di piacere estetico e di esigenze tecniche. Porte che spaziano per forme, materiali e finiture rispondendo ad ogni desiderio di un gusto evoluto.

ICAN. La passione per la qualità. La passione di Ican per la qualità si esprime in ogni dettaglio. Dal ruolo della ricerca, da sempre determinante per lo sviluppo dell'azienda che si esprime attraverso un centro ricerca e sviluppo interno e all'utilizzo di materiali unici per resa, appeal e performance: il laminato. Il laminato consente alle porte ICAN di durare nel tempo diventando così dei veri e propri complementi d'arredo. Resistono alla luce e agli urti, non cambiano colore nel tempo, non assorbono umidità, non si graffiano, sono perfettamente lavabili. Porte dalle varie sfumature di colori, pratiche e funzionali, destinate a durare oltre le mode passeggere.

bertolotto-new

logo

door_2000

logo_ican-300x300